L’Oasi Sacro Cuore è sorta nel 1933 ad opera di Padre Agostino Gemelli e Armida Barelli, fondatori dell’Università Cattolica.
E’ una casa di spiritualità che ospita pellegrinaggi organizzati, corsi di esercizi spirituali, gruppi ecclesiastici, convegni e congressi.
Un luogo di pace, per tutti coloro che desiderano vivere un periodo lontano dallo stress, andare oltre la realtà quotidiana e ritrovare una dimensione di equilibrio con se stessi nella terra di San Francesco e Chiara con l’autentico spirito del pellegrino.
Aperta tutto l’anno, immersa in un ampio parco a pochi passi da San Damiano e dalla basilica di Santa Chiara, l’Oasi Sacro Cuore ha un totale di 60 camere tra le quali alcune con una splendida vista sulla città di Assisi da un lato e dall’altro sulla pianura di Santa Maria degli Angeli.
Immersi in un bosco in pieno centro ad Assisi
Panorami meravigliosi
Le nostre camere
Il nostro bar
Il nostro Bosco
La vista dai nostri terrazzi
Dove siamo
La nostra struttura
L’Oasi del Sacro Cuore è lieta di accogliere i suoi ospiti in stanze singole, doppie e multiple.
Tutte le camere, arredate sobriamente, dispongono di servizi igienici interni, doccia e riscaldamento; nelle aree comuni invece è a disposizione un bar, varie e ampie sale al servizio degli ospiti per momenti di incontro e condivisione, sala TV, accesso e bagno per disabili.
La casa dispone anche di una cappella per funzioni religiose e di preghiera.
Accoglie i gruppi con servizio alberghiero completo o in “semi autogestione”: una formula del turismo religioso che offre una gestione mediata del soggiorno.
La struttura è dotata inoltre di un parcheggio interno per auto e pullman fino a 9 metri.