Il Monastero San Giuseppe vede risalire la sua presenza in Assisi dal lontano XIII secolo, quando fu eretto collegando la chiesa di S. Paolo a quella di Sant’Apollinare.
Numerosi gli affreschi di scuola umbra, che ancora si possono ammirare al suo interno. Incastonato tra i vicoli del centro storico di Assisi, gode di una posizione privilegiata per poter visitare a piedi la città e tutte le principali chiese.
A tutt’oggi sede di una comunità di monache benedettine di clausura, il Monastero San Giuseppe offre ai suoi ospiti una suggestiva atmosfera tipica dei luoghi del silenzio e un respiro verde e rilassante grazie alla sua splendida terrazza panoramica che affaccia sul centro storico di Assisi e sulla pianura di Santa Maria degli Angeli.
Il Monastero di San Giuseppe accoglie i suoi ospiti in stanze singole, doppie e multiple.
Tutte le camere, arredate sobriamente, dispongono di servizi igienici interni, doccia e riscaldamento.
Il ristorante offre una cucina semplice e genuina, ricca di piatti tipici della tradizione umbra, il tutto in una sala ristorante luminosa e capiente, con un’impagabile vista sulla città.
La bellissima ed ampia sala conferenze San Giuseppe, è al servizio dei suoi ospiti per meeting, seminari, corsi, momenti di incontro e di condivisione.
Il Monastero San Giuseppe dispone anche di una cappella per funzioni religiose e di preghiera.
Accoglie singoli, famiglie e gruppi con servizio alberghiero completo o in formula pernottamento e prima colazione.
Su richiesta e a pagamento, possibilità di parcheggio riservato a pochi metri di distanza.
Dicono di noi
