Capodanno in Umbria

Cosa Offriamo

Trattamento in mezza pensione o pensione completa

Pasti nel nuovo ristorante “il BELVEDERE”

Bevande INCLUSE ai pasti

— CENONE DI CAPODANNO —

Colazione a buffet (caffè, the, cappuccino, cornetti caldi, marmellate, miele, yoghurt, cereali, succhi di frutta)

Wi Fi Gratuita

Perchè scegliere l' Umbria

Assisi

Assisi è la città più visitata dell’Umbria: qui vissero San Francesco e Santa Chiara, che con la loro santità hanno fatto di Assisi il principale centro religioso d’Italia, meta prediletta da molti pellegrini. La città moderna è sorta senza intaccare la struttura della città antica: una serie di stradine collega le varie piazze disposte su livelli differenti e custodi di tutta la storia della città. Nel periodo Natalizio la città si veste di un’atmosfera quasi incantata dove poter vivere il vero spirito del Natale.

Nocera Umbra

Denominata la “Città delle Acque” rappresenta una delle perle dell’’Umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire a piedi nel verde. Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le sue numerose opere d’arte. In Inverno offre numerosi eventi a tema che rendono la cittadina unica nel suo genere, pronta a farvi trascorrere delle rilassanti e festose festività Natalizie.

Gubbio

Gubbio con la sua architettura medievale, la bellissima Piazza Grande, i vicoli che sembrano essere fermi nel tempo ed i suoi meravigliosi affacci dal centro storico, è il centro più antico dell’Umbria. Nel periodo natalizio le sue vie addobbate e il suo albero di luci unico al mondo, la rendono una meta imperdibile.

Perugia

Ormai da anni il periodo natalizio a Perugia è uno dei più vivaci della regione, con tante proposte indirizzate sia ad adulti che a ragazzi. Il Natale 2022 non smentisce le aspettative: mercatini, presepi, mostre a tema e il capodanno in piazza (quest’anno trasmesso in diretta su RaiUno con Amadeus) animeranno la città in un clima gioioso fino all’Epifania.

Bevagna

Bevagna è un borgo di origine romana che conobbe una certa prosperità durante l’epoca imperiale, grazie alla sua posizione strategica lungo la via Flaminia e al suo porto sul fiume Topino, un affluente allora navigabile del Chiascio, che a sua volta confluisce del Tevere. Ricca di storia, Bevagna nel periodo invernale è piena di numerosi eventi a tema.

Aspettando Capodanno...

Trattamento in mezza pensione o pensione completa

Pasti nel nuovo ristorante “il BELVEDERE”

Bevande INCLUSE ai pasti

— CENONE DI CAPODANNO —

Colazione a buffet (caffè, the, cappuccino, cornetti caldi, marmellate, miele, yoghurt, cereali, succhi di frutta)

Wi Fi Gratuita

Il Natale di Francesco

Programma di Natale ad Assisi

L' Umbria e le sue Meraviglie